venerdì 1 ottobre 2010

Funghi, funghi e funghi....

Adoro i funghi, fritti, trifolati, in umido per non parlare dei sughi con cui condisco di tutto dagli gnocchi alle tagliatelle e non solo come cibo... anche la forma, non so, quel tondeggiante che rassicura, sono sempre bellissimi.
Da piccola le fila di funghetti rossi erano le mie cornicette preferite!
Quest'anno in montagna mi sono sbizzarrita in foto con questo soggetto, penso che siano tutti non commestibili, ma le mie competenze non mi consentono di giudicare. Se tra voi vi fossero degli intenditori potremmo dare un nome ad ogni esemplare.
Potrebbe essere un'idea: facciamo questo gioco "Caccia al nome del fungo"!
Sto scherzando..ma se qualcuno vuol cimentarsi mi farebbe un gran piacere.
Ed ora via con gli scatti....


























E per finire il fungo più famoso, il vero divo, presente in ogni fumetto o libro per bambini che si rispetti ....rullo di tamburi....l'Amanita muscaria....



Nessun commento:

Posta un commento

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.